About us–

Tutto nasce con un sogno. Cominciato nel 1985 dall’intuizione di Tato Bardelle, realizzato grazie al genio creativo del figlio Nicola Bardelle nei primi anni 2000, condiviso e portato avanti oggi dalla direzione creativa della moglie Jennifer.
Originariamente pensata come denim collection made in Italy in cui il tessuto più pop della storia per la prima volta era proposto come status symbol, anticipando così quel concetto di casual look che sarebbe presto divenuto un must, da sempre Jacob Cohën combina continua ricerca stilistica e abile expertise artigianale, qualità esclusiva e comfort d’eccellenza.
Oggi il brand è il punto di riferimento di un lusso quotidiano inteso come modo di pensare, vivere, vestire.
Luxury denim, che significa luxury lifestyle.
A partire dagli intramontabili cinque tasche, i cropped denim e i trucker, l’estetica di Jacob Cohën si caratterizza per l’attenzione quasi ossessiva per i dettagli tra cui bottoni gioiello, salpe iconiche e rifiniture sartoriali accuratamente messe a punto dal laboratorio artigianale dell’azienda.
La ricerca delle materie prime di altissima qualità , tra cui i migliori tessuti cimosati e i pregiati denim giapponesi, è ancora l’anima propulsiva del brand, che negli anni ha applicato la propria luxury attitude alla creazione di total look per donne e uomini.
Capi al tempo stesso raffinati e confortevoli, da indossare e reinterpretare in ogni occasione, giocando con il proprio guardaroba nell’ottica timeless di una moda che vuole esprimere il proprio valore in modo esclusivo e disinvolto , di stagione in stagione.
L’uomo e la donna Jacob Cohën vivono la contemporaneità alla ricerca di ciò che insieme casual e glamour, nuovo ma già di classe, distintivo e fuori dai soliti target.
Rivolgendosi a loro, il denim esce dalle vecchie categorie e diventa un vero passepartout per tutto ciò che è eleganza e comfort.
Un denim sempre rinnovato, anche grazie all’abbinamento con gli altri capi del total look Jacob Cohën, per la creazione di look sofisticati e di un nuovo concetto di workwear, senza mai rinunciare alla vestibilità impeccabile della costruzione sartoriale, l’eccellenza delle materie prime, il profondo studio del colore e i dettagli differenzianti.
Grazie a una direzione creativa impegnata a portare avanti il sogno di Nicola e con il contributo di un team stile capace di declinare il Dna del brand attraverso la costante ricerca di innovazione nei dettagli e nelle materie prime, ogni singolo capo Jacob Cohën è pensato, progettato e realizzato per essere sempre riconoscibile.
La ricerca sul denim prosegue all’insegna dell’eccellenza, con costante focus sul design di ogni serie e attraverso la consueta creazione delle attesissime Limited Edition stagionali.
A ciò si affiancano due nuove collezioni, Tailoring per l’uomo e Couture per la donna, in cui la selezione dei tessuti, il set di finiture e la costruzione dei capi sono portati a un livello ancora più esclusivo.
Oggi Jacob Cohën estende la propria filosofia di luxury lifestyle anche attraverso una linea home di fragranze d’ambiente, una collezione junior e la prima collezione di calzature ideata nella direzione di completamento del look uomo e donna.
Dalla presenza nelle top boutique di tutto il mondo ai nuovi ambiziosi orizzonti di ampliamento della distribuzione monomarca, il brand continua a far scorrere quel simbolico filo blu indigo che fin dall’inizio ha sempre intrecciato sogni e propositi, trasformando le idee in capi da toccare con mano.
Un blu spirituale e raffinato, ma insieme brillante, dinamico e in continua evoluzione.
Un blu unico e sempre riconoscibile.
Proprio come Nicola Bardelle, con la sua indimenticabile joie de vivre e quello statement Go to bed with a dream, wake up with a purpose che continua a ispirare il presente e il futuro di Jacob Cohën.